Affiliazioni--> Come affiliare un'Accademia con più filiali

COME REGISTRARE UN'ACCADEMIA CON PIU' FILIALI - documenti e procedure necessari:
 
L'UIJJ ha preparato un'apposita struttura per le squadre che dispongono di più filiali sparse sul territorio italiano o estero. È infatti possibile formalizzare la struttura in filiali registrando ognuna di esse come singole accademie collegate però ad un'unica accademia principale che l'IBJJF chiama "Association".

L'Association non va confusa con l'ASD (Associazione sportiva dilettantistica). L'Association è il nome con cui l'IBJJF chiama l'accademia principale a capo delle varie filiali. Non è pertanto possibile registrare direttamente un'Association, il passaggio da Academy ad Association si ha in automatico in seguito alla registrazione di altre accademie che specificano di essere collegate con un'accademia già presente ed attiva nei sistemi informatici UIJJ/IBJJF.
 
Questa opzione racchiude notevoli vantaggi. Ad esempio:
 
  1. Le filiali registratesi sul nostro sito come accademie legate ad un'accademia principale (Association) godrebbero di maggior visibilità, comparendo nella nostra lista di accademie registrate visibile sul sito UIJJ, permettendo così agli utenti una facile ricerca della filiale più vicina.
     
  2. Tale struttura permetterebbe una miglior gestione degli oneri amministrativi ( ad esempio una ricezione delle tessere UIJJ o assicurative direttamente alla sede delle singole filiali)
     
  3. Il decentramento permetterebbe inoltre un controllo capillare degli iscritti e dei certificati medici da parte dei singoli responsabili della filiale.
    Soprattutto per quanto attiene i certificati medici agonistici  va ricordato che in assenza di certificazione valida è premura dell'ASD non presentare il socio alle attività sportive per non incappare in responsabilità civili e/o penali sia per il Presidente che per tutta la dirigenza della ASD, insieme alla mancata copertura assicurativa. La strutturazione in filiali permetterebbe così un miglior controllo perché l'onere ricadrebbe su ogni singola ASD registrata come filiale presente nei nostri sistemi e solo per gli atleti che risultano registrati presso di essa.
     
  4. Non comporta alcuna perdita di punti nel punteggio a squadre.
 
È quindi vivamente consigliato per le squadre divise in più filiali registrare ogni singola sede sui nostri sistemi. La procedura è del tutto identica alla classica registrazione accademia, con l'unica differenza che nel modulo  "Academy Registration Form" vi sarà posto il nome dell'accademia principale in "Association Name", e il nome della singola filiale in "Academy Name".
Ogni filiale potrà così registrarsi con il proprio nome specifico sul nostro sito ma far parte dell' Association e contribuire al punteggio a squadre.
Anche gli utenti cintura viola o marrone potranno registrare l'Accademia, ma figureranno come semplici amministratori della pagina sul nostro sito. In ogni caso a capo dell'Accademia dovrà esserci una cintura nera, anche residente all'estero, che figuri come Headcoach.
 
N.B.: Il modulo Academy Registration Form dovrà avere DUE FIRME: Il maestro Responsabile della singola filiale in "Head Instructor Signature" e la firma del Presidente della "Association" in Association’s Responsible Signature" 
 
I moduli UIJJ/IBJJF possono essere scaricati accedendo alla sezione Modulistica, o direttamente in fase di registrazione accademia durante la procedura guidata.
Torna in cima